Cantina Borgo la Caccia

 

 

ENOCACCIA
Località La Caccia, 1
25010 Pozzolengo (BS)


Tel. +39 0309916044
Fax +39 030918340
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.borgolacaccia.it

 

 

Inserita nel contesto unico delle colline moreniche di Pozzolengo, la Tenuta Borgo La Caccia è dotata di moderni strumenti tecnologici, espressione della continua ricerca al fine di ottenere risultati di elevata qualità. A partire dal 2003, alla squadra di esperti coltivatori che si occupa della vigna, si è aggiunto Stefano Chioccioli, enologo e agronomo dalla grande professionalità, e con lui ci siamo prefissi l’obbiettivo di incrementare la produzione e ottenere equilibrio tra unicità del territorio e tecnica di coltura.

Così nascono le nostre selezioni. Dal Merlot Aurelio, vino deciso e ricco di carattere, al Cabernet Nerone, un’ esplosione di profumi, denso e strutturato. Il terroir e la mano sapiente dell’enologo fanno grandi gli altri due cru dell’azienda, il Pinot  nero, speziato e persistente e il Carmenoire, prodotto elegante e complesso, una novità nel panorama enologico nazionale,
malgrado il vitigno venga coltivato nelle nostre zone da tempo immemorabile.

Prenotate la visita in cantina e la degustazione dei nostri vini, accompagnati dai prodotti tipici della zona. L’Azienda è aperta per matrimoni, cerimonie (cresime, compleanni, etc.) e convention con affitto locali. Allevamento cavalli.