Eventi

Da Lunedì 8 a Giovedì 11 Maggio - ore 9:00/18:00

TUTTOFOOD - PAD. 4, STAND P12

Milanofiera - Rho

Il Consorzio vini Mantovani esporrà con una rappresentanza delle aziende vitivinicole associate per i Colli Mantovani e per il Lambrusco Mantovano. Da segnalare la partnership con la multinazionale del lusso Zepter che animerà il corner mantovano con una serie di showcooking.

 

Martedì 9 Maggio - dalle ore 18:30 alle 21:30

PAROLE DI VINO - I VINI MANTOVANI

Enoteca wine bar Rosée - Corso Porta Romana, Milano

I Vini Mantovani vi aspettano per un aperitivo a base di spumanti metodo classico, pregiati vini bianchi e rosé dei Colli Mantovani, importanti vini rossi, bollicine di Lambrusco Mantovano e mirabili passiti. In abbinamento non poteva mancare una selezione di prodotti della tradizione mantovana: dalle mostrade artigianali in abbinamento ai pregiati formaggi ed i salumi tipici. La serata è realizzata in collaborazione con il blog paroledivino.com e condotta da sommelier AIS.

 

Mercoledì 10 Maggio - ore 09:00/13:00

PAROLE & CIBO

Università IULM - MIlano

La conferenza nasce dalla collaborazione con la associazione Assapurari. Il programma prevederà una serie d’interventi di esperti che si confronteranno su svariati temi: i consumi alimentari e il ritorno alla dieta mediterranea, la medicina estetica e la dietologia, la narrazione del cibo, il neuromarketing ed il marketing del benessere. L'evento in abbinamento ai Vini Mantovani proseguirà in serata dalle 18:00 alle 21:30 presso l’Officina Enogastronomica Al25 di Milano in Viale Monte Nero, 25. Per partecipare registrarsi scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Giovedì 11 Maggio - ore 18:00/21:30

PAROLE & CIBO

Showroom Zepter - Via S. Pietro all'Orto, 10

Showcooking presso il luxury store Zepter a Milano in abbinamento ai Vini Mantovani.

 

Giovedì 11 Maggio - ore 19:00/22:00

♯SaporeinLombardia Lounge 

Regione Lombardia 

Obiettivo principale della serata a cura di Regione Lombardia è far dialogare e creare network fra protagonisti food, chef e mondo dei media. In tale occasione sarà creata una scheda dedicata al Consorzio Vini Mantovani, disponibile tramite QR code condivisibile sui social network.